I improve and teach better

Linea B Intervento 2 – La metodologia CLIL per la didattica delle discipline non linguistiche in lingua Straniera “ I improve and teach better”

Dirigente

Dirigente Scolastico

0

Linea B Intervento 2 – La metodologia CLIL per la didattica delle discipline non linguistiche in lingua Straniera “ I improve and teach better”

Si informano tutti i Docenti titolari presso questa Istituzione Scolastica che hanno prodotto istanza di partecipazione ai corsi di cui in oggetto che l’8 maggio p.v. prenderà l’avvio il corso annuale di metodologia CLIL in modalità blended di durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU con esame finale. Il percorso è finalizzato a implementare le competenze linguistico-comunicative nella lingua straniera veicolare e a sviluppare le competenze metodologico-didattiche proprie del CLIL. In particolare, al termine del percorso i discenti saranno in grado di:

  • programmare percorsi CLIL inerenti al dominio disciplinare di propria competenza;
  • progettare e strutturare Unità didattiche ad hoc che prevedano l’integrazione di lingua e contenuto;
  • elaborare strumenti per la verifica e valutazione degli apprendimenti;
  • predisporre materiali per il monitoraggio degli interventi.

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning con 34h in presenza (parte nei mesi di maggio/giugno e parte nel mese di settembre)

Luoghi

Sede Centrale

Via SP52 per Sannicola - Gallipoli

Circolari, notizie, eventi correlati

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content